Tfs su PassWeb...

Tfs su PassWeb...

Messaggioda katrina » 13/03/2019, 18:09

Salve a tutti sto completando delle lavorazioni per dei pensionamenti per limiti di eta ad agosto .mi hanno detto per quanto riguarda il TFS è cambiata la procedura non si fa più il 350/P ..qualcuno di voi ha già istruito una pratica per il tfs...? Mi potete aiutate ..?non so più come andare avanti ....grazie sempre per la vostra disponibilità...
katrina
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/02/2015, 19:14

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 13/03/2019, 18:56

katrina ha scritto:Salve a tutti sto completando delle lavorazioni per dei pensionamenti per limiti di eta ad agosto .mi hanno detto per quanto riguarda il TFS è cambiata la procedura non si fa più il 350/P ..qualcuno di voi ha già istruito una pratica per il tfs...? Mi potete aiutate ..?non so più come andare avanti ....grazie sempre per la vostra disponibilità...

Ancora è presto. La circolare 26/2019 ha solo "annunciato" la novità. Dobbiamo attendere ulteriori disposizioni operative. Penso che arriveranno presto. Se non puoi attendere, intanto opera come sempre.
Saluti.
Lino
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda Sandro64 » 14/03/2019, 13:22

Scusate ma già la circolare non parla chiaro?
Istruzioni ai fini della liquidazione del trattamento di fine servizio



"Nel rinviare ad un successivo messaggio le istruzioni relative al trattamento di fine servizio, si rammenta che tutte le Amministrazioni pubbliche iscritte all’Inps ai fini del trattamento di fine servizio devono procedere alla sistemazione delle posizioni assicurative dei propri dipendenti, nei termini e secondo le modalità indicate dalla presente circolare, anche per quel che riguarda l’iscrizione alle casse previdenziali ex Enpas e ex Inadel. Si ricorda, infatti, che con il nuovo applicativo di calcolo del TFS telematico la prestazione di TFS verrà liquidata sulla base dei dati presenti in posizione assicurativa, integrata da quanto comunicato dai datori di lavoro all’atto della cessazione dal servizio degli iscritti con la procedura Nuova Passweb (c.d. ultimo miglio TFS).

Eventuali periodi di servizio privi di cassa e/o di regime non saranno valutati ai fini del calcolo del trattamento di fine servizio."
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda enziano » 14/03/2019, 14:09

Sandro64 ha scritto:Scusate ma già la circolare non parla chiaro?
Istruzioni ai fini della liquidazione del trattamento di fine servizio



"Nel rinviare ad un successivo messaggio le istruzioni relative al trattamento di fine servizio, si rammenta che tutte le Amministrazioni pubbliche iscritte all’Inps ai fini del trattamento di fine servizio devono procedere alla sistemazione delle posizioni assicurative dei propri dipendenti, nei termini e secondo le modalità indicate dalla presente circolare, anche per quel che riguarda l’iscrizione alle casse previdenziali ex Enpas e ex Inadel. Si ricorda, infatti, che con il nuovo applicativo di calcolo del TFS telematico la prestazione di TFS verrà liquidata sulla base dei dati presenti in posizione assicurativa, integrata da quanto comunicato dai datori di lavoro all’atto della cessazione dal servizio degli iscritti con la procedura Nuova Passweb (c.d. ultimo miglio TFS).

Eventuali periodi di servizio privi di cassa e/o di regime non saranno valutati ai fini del calcolo del trattamento di fine servizio."


Se in Passweb, in sede di definizione della pratica pensionistrica, non è implementata la funzionalità di "ultimo miglio TFS" non è possibile utilizzare la nuova procedura e, quindi, come dice Lino, devi operare per forza come prima, cioè con il 350/P e il cartaceo.
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda Sandro64 » 14/03/2019, 15:03

Da noi non vogliono il 350 P dal 1/1/2019 ora vogliono tutto con il nuovo procedimento . Senza avvisare L'ho saputo tramite una collega . Mi sono accreditato per l'abilitazione proprio oggi . È ne ho molti da fare . Speriamo bene . Ma l'ex INPDAP fino a ora che ha fatto ? Tutte le posizioni sono sbagliate . Faccio e aggiusto posizioni con i vecchi sistemi da vent'anni . Ma loro non hanno fatto niente .
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda DaniCamp » 04/04/2019, 16:38

il passaggio alla nuova procedura pensioni SIN2 comprende anche i dipendenti pubblici di enti locali?
DaniCamp
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/02/2015, 16:06

Re: Tfs su PassWeb...

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 06/04/2019, 11:09

DaniCamp ha scritto:il passaggio alla nuova procedura pensioni SIN2 comprende anche i dipendenti pubblici di enti locali?

Certamente, siamo stati tra i primi.
Saluti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.