Pagina 1 di 1

Decorrenza termini di preavviso quota 100

MessaggioInviato: 04/03/2019, 14:15
da dibben
Salve,
ho dei dubbi relativamente alla decorrenza dei termini per il preavviso fissati dal ccnl, dove cita testualmente "I termini di preavviso decorrono dal primo o dal sedicesimo giorno di ciascun mese"...questo significa che coloro che presentano istanza di dimissioni per pensione "quota 100" se fatta entro i primi quindici giorni la finestra d'uscita di decorrenza della pensione è dal 1 in poi ...cioè con tante finestre di uscita dal 1 del mese fino al 15...mentre chi presenta domanda di dimissioni dal 16° giorno la decorrenza a pensione slitta al 1° giorno del mese successivo....? Sbaglio ?

Re: Decorrenza termini di preavviso quota 100

MessaggioInviato: 10/04/2019, 12:28
da dibben
Nessuno mi sa dire nulla?.... in quota cento, la decorrenza di collocamento a riposo decorre dal giorno successivo della scadenza sei mesi di preavviso con riferimento alla data della domanda di cessione del rapporto di lavoro comunicata dal dipendente oppure decorre dal 1° giorno del mese successivo?
Help me....

Re: Decorrenza termini di preavviso quota 100

MessaggioInviato: 10/04/2019, 13:20
da Lino Di Lorenzo
dibben ha scritto:Nessuno mi sa dire nulla?.... in quota cento, la decorrenza di collocamento a riposo decorre dal giorno successivo della scadenza sei mesi di preavviso con riferimento alla data della domanda di cessione del rapporto di lavoro comunicata dal dipendente oppure decorre dal 1° giorno del mese successivo?
Help me....

La prima cosa è fare la domanda di pensione (in anticipo rispetto ai sei mesi) e fissare il giorno esatto di pensionamento. Dopo di che fare il preavviso all'Ente (sei mesi mesi prima della data già stabilita).
Saluti