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Quota 100 e maggiorazione invalidità

MessaggioInviato: 01/02/2019, 17:45
da katrina
Buongiorno a tutti. Scusate mi trovo un pò in confusione ...mi potete spiegare qual è l'iter per procedere al riconoscimento dei due mesi all'anno.. ha già fatto domanda on line ..
deve fare ulteriori richieste ...? e poi come procedere su PassWeb. ...grazie mille in anticipo

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

MessaggioInviato: 01/02/2019, 19:16
da an.bal
mi unisco al quesito ...
ai tempi si comunicava la maggiorazione di accredito di anzianità contrbutiva con Pensioni S7
con passweb sarebbe la prima volta .........

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

MessaggioInviato: 03/02/2019, 15:43
da dibben
Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho posto il quesito alla Direzione Provinciale INPS, la risposta dell'INPS:

"Il riconoscimento dei 2 mesi di contribuzione figurativa, per ogni anno di effettivo servizio prestato, fino ad un massimo di 5 anni , potrà essere effettuato solo all'atto del collocamento a riposo in sede di prima liquidazione del trattamento pensionistico allegando tutti i verbali della commissione medica degli invalidi civili".

Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

MessaggioInviato: 04/02/2019, 9:42
da enziano
dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

MessaggioInviato: 07/02/2019, 14:06
da dibben
enziano ha scritto:
dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti


Salve, scusami per il ritardo, la predisposizione e motivazione della determina è dovuta a quanto eplicitato nella circolare informativa INPDAP n. 75 del 27 dicembre 2001 nella quale si dice che "agli Enti iscritti è demandato l’accertamenti della sussistenza del requisito."
Tale accertamento nella mia Azienda lo si fa con determina dirigenziale, quest'ultima viene inviata all'INPS con tutta la documentazione allegata.