Quota 100 e maggiorazione invalidità

Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda katrina » 01/02/2019, 17:45

Buongiorno a tutti. Scusate mi trovo un pò in confusione ...mi potete spiegare qual è l'iter per procedere al riconoscimento dei due mesi all'anno.. ha già fatto domanda on line ..
deve fare ulteriori richieste ...? e poi come procedere su PassWeb. ...grazie mille in anticipo
katrina
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/02/2015, 19:14

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda an.bal » 01/02/2019, 19:16

mi unisco al quesito ...
ai tempi si comunicava la maggiorazione di accredito di anzianità contrbutiva con Pensioni S7
con passweb sarebbe la prima volta .........
an.bal
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda dibben » 03/02/2019, 15:43

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho posto il quesito alla Direzione Provinciale INPS, la risposta dell'INPS:

"Il riconoscimento dei 2 mesi di contribuzione figurativa, per ogni anno di effettivo servizio prestato, fino ad un massimo di 5 anni , potrà essere effettuato solo all'atto del collocamento a riposo in sede di prima liquidazione del trattamento pensionistico allegando tutti i verbali della commissione medica degli invalidi civili".

Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.
dibben
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2015, 14:12

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda enziano » 04/02/2019, 9:42

dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti
enziano
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda dibben » 07/02/2019, 14:06

enziano ha scritto:
dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti


Salve, scusami per il ritardo, la predisposizione e motivazione della determina è dovuta a quanto eplicitato nella circolare informativa INPDAP n. 75 del 27 dicembre 2001 nella quale si dice che "agli Enti iscritti è demandato l’accertamenti della sussistenza del requisito."
Tale accertamento nella mia Azienda lo si fa con determina dirigenziale, quest'ultima viene inviata all'INPS con tutta la documentazione allegata.
dibben
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2015, 14:12


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Paolo Gros

Funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.  Scarica CV >

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.  Scarica CV >

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l. tramite la quale è in grado di offrire servizi ad ampio spettro all’Ente.  Scarica CV >