Pagina 1 di 1

eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 23/01/2019, 14:35
da an.bal
un dipendente è stato sospeso dal servizio per il periodo 01.05.2014 - 31.05.2014
non è stata erogata alcuna retribuzione e quindi per il mese in questione la retribuzione imponibile pensionistica = zero.
in sede di elaborazione del cedolino paga la procedura ha riconosciuto la retribuzione e suiccessivamente l'ha detratta ..
con la conseguenza che ha comunque elaborato un quadro E0 con codice impiego/servizio 1-4 e tutto il resto vuoto.
guardando dentro passweb questa situazione non va bene (intanto c'è una segnalazione di errore non risolta e poi ho il dubbio che anche se le retribuzioni sono tutte zero il mese in questione - visto che il quadro E0 comunque cè - venga conteggiato ai fini dell'anzianità contributiva)

quindi vorrei eliminare il quadro E0 in questione ..... come posso fare??

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 23/01/2019, 17:01
da giacco71
Con un v1 causale 6 elimini il periodo ma io metterei anche nel mese precedente la cessazione sospensione periodo lavorativo utile.

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 24/01/2019, 11:48
da an.bal
ok grazie.
ho sbagliato anche la denuncia della tredicesima in un altro caso di sospensione.
sospensione dal 01.10.2014 - 30.04.2015
la tredicesima l'ho denunciata normalmente nel quadro E0 per cassa a dicembre .....
mentre vista la sospensione avrei dovuto dichiararla con quadro v1-1

per sistemare la cosa pensavo di fare un quadro V1-6 per eliminare il quadro E0 per il periodo dicembre 2014
poi contemporaneamente fare un quadro V1-5 per il periodo ottobre 2014 (l'ultimo quadro compilato prima della sospensione) con i valori corretti
>>>>>>>> sommando gli importi del vecchio quadro E0 del periodo 10.2014 + i valori relativi alla tredicesima

ci sono??

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 24/01/2019, 12:50
da giacco71
Compila anche la sezione ente versante per le quote pagate e versate x Dicembre altrimenti vanno in sanzione perchè risulteranno spostate nel mese indicato sul V1 causale 5

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 25/01/2019, 9:35
da Lino Di Lorenzo
an.bal ha scritto:ok grazie.
ho sbagliato anche la denuncia della tredicesima in un altro caso di sospensione.
sospensione dal 01.10.2014 - 30.04.2015
la tredicesima l'ho denunciata normalmente nel quadro E0 per cassa a dicembre .....
mentre vista la sospensione avrei dovuto dichiararla con quadro v1-1

per sistemare la cosa pensavo di fare un quadro V1-6 per eliminare il quadro E0 per il periodo dicembre 2014
poi contemporaneamente fare un quadro V1-5 per il periodo ottobre 2014 (l'ultimo quadro compilato prima della sospensione) con i valori corretti
>>>>>>>> sommando gli importi del vecchio quadro E0 del periodo 10.2014 + i valori relativi alla tredicesima

ci sono??

Buongiorno. Scusa ma volevo chiederti di confermarmi se la sospensione è iniziata l'1.10.2014. Se è così l'ultimo mese di servizio a cui puoi appoggiarti per la tredicesima del 2014 è settembre, non ottobre. Volevo anche chiederti se nel mese di settembre è stato inserito un motivo cessazione.
Saluti

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 25/01/2019, 11:01
da an.bal
intanto ...
grazie Giacco e grazie Lino.
in realtà avevo cercato di semplificare la questione, ma mi pare arrivato il momento di dire la verità :-))
un dipendente è stato sospeso dal 01.11.2013 al 30.04.2014 (sei mesi)
(lascio perdere la questione della eventuale imponibilità dell'assegno alimentare ... diciamo che l'abbiamo erogato senza trattenere/versare contribuzione cpdel)

- l'ultimo periodo prima della sospensione 10.2013 trovo tipo impiego 1 tipo servizio 4 (non ho comunicatola sospensione .... direi che di sicuro avrò saputo tardi della sospensione ... e comunque primo errore!)

- a novembre 2013 ho comunque inviato il quadro E0 tipo impiego/servizio 1-4 e valorizzata solo cassa 9 (credito) ... tutti gli importi pari a zero
secondo errore

- dicembre 2013 ho pagato la tredicesima e ho comunicato con quadro E0 invece di quadro V1 -1 relativo al periodo 10.2013 (terzo errore .............e questo è grave)

- da gennaio a aprile 2014 ho continuato a inviare quadro E0 tutto vuoto , casse vuote, ma tipo impiego 1 servizio 4
ahahahhahaah

mi faccio pena da solo :-)

ora secondo me devo:
cancellare tutti i periodi (il mio dubbio è che alla fine per il calcolo della pensione vengano calcolati ai fini dell'anzianità contributiva ... visto che forse andrà in pensione con l'anticipata)
dichiarare la retribuzione relativa alla tredicesima di dicembre 2013 al periodo ottobre 2013 (ultimo periodo valido prima della sospensione) + sempre per il periodo ottobre 2013 mettere tipo servizio = servizio non utile

aiutooooooooooooooooooo

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 25/01/2019, 12:35
da giacco71
Ciao benvenuto nel club degli orrori per i dipendenti in sospensione!!!
Anche io ho un pò di questi casini ma ultimamente era uscita una circolare o messagio che spiegava come indicare correttamente in Dma queste situazioni. Ora non la trovo e non ricordo bene il contenuto ma ti faccio sapere.
Comunque con i v1 6 e 5 dovresti riuscire a sistemare correttamente

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 25/01/2019, 12:54
da giacco71
Mess 2161 del 29/05/2018

Re: eliminazione quadro E0

MessaggioInviato: 25/01/2019, 15:12
da Lino Di Lorenzo
an.bal ha scritto:intanto ...
grazie Giacco e grazie Lino.
in realtà avevo cercato di semplificare la questione, ma mi pare arrivato il momento di dire la verità :-))
un dipendente è stato sospeso dal 01.11.2013 al 30.04.2014 (sei mesi)
(lascio perdere la questione della eventuale imponibilità dell'assegno alimentare ... diciamo che l'abbiamo erogato senza trattenere/versare contribuzione cpdel)

- l'ultimo periodo prima della sospensione 10.2013 trovo tipo impiego 1 tipo servizio 4 (non ho comunicatola sospensione .... direi che di sicuro avrò saputo tardi della sospensione ... e comunque primo errore!)

- a novembre 2013 ho comunque inviato il quadro E0 tipo impiego/servizio 1-4 e valorizzata solo cassa 9 (credito) ... tutti gli importi pari a zero
secondo errore

- dicembre 2013 ho pagato la tredicesima e ho comunicato con quadro E0 invece di quadro V1 -1 relativo al periodo 10.2013 (terzo errore .............e questo è grave)

- da gennaio a aprile 2014 ho continuato a inviare quadro E0 tutto vuoto , casse vuote, ma tipo impiego 1 servizio 4
ahahahhahaah

mi faccio pena da solo :-)

ora secondo me devo:
cancellare tutti i periodi (il mio dubbio è che alla fine per il calcolo della pensione vengano calcolati ai fini dell'anzianità contributiva ... visto che forse andrà in pensione con l'anticipata)
dichiarare la retribuzione relativa alla tredicesima di dicembre 2013 al periodo ottobre 2013 (ultimo periodo valido prima della sospensione) + sempre per il periodo ottobre 2013 mettere tipo servizio = servizio non utile

aiutooooooooooooooooooo


Ciao Andrea, non ti preoccupare, dalle mie parti si dice che solo alla morte non c’è rimedio. Io ti suggerisco di fare così:
1- somma gli imponibili e i contributi dell’E0 del mese di ottobre 2013 con quelli dell’E0 di dicembre 2013 (la tredicesima).
2- inserisci queste somme in un V1 causale 5, data inizio 01.10.2013 data fine 31.10.2013, con motivo cessazione 32 (sospensione di periodo utile) e con la Sezione Ente Versante in cui indicherai in modo analitico ogni singolo versamento, sia quelli fatti con l’E0 di ottobre 2013 che quelli fatti con l’E0 di dicembre 2013.
3- contestualmente invia un V1 causale 6 con solo data inizio e data fine per ciascun mese da novembre 2013 ad aprile 2014.
Facci sapere come va.
Saluti