chiusura pratica di pensione

chiusura pratica di pensione

Messaggioda an.bal » 28/03/2018, 7:56

questa pratica di pensione non riesco proprio a chiuderla :-(
ho rifatto i passaggi uno per uno per un sacco di volte ma ancora niente
la cessazione è prevista per il 30.06.2018
ho già inserito l'anticipo dma e certifato (nell'anticipo dma relativo all'ultimo mese 06.2018 ho inserito anche il rateo di tredicesima)
sono andato in Lista Dati Integrativi e trovo due record:
- determinazione pensione
- riscatti
per il riscatto non ho fatto niente visto che ha rinunciato
per la determinazione pensione sono andato su dettaglio voci retributive alla cessazione ho inserito i dati economici richiesti (retribuzione annua alla cessazione)

non ho inserito niente nei "dati pensionistici"

quando certifico la parte della voci retributive alla cessazione mi restituisce operazione corretta ma nella finestra appare "parzialmente certificato".
e nella Lista Dati Integrativi il record "determinazione pensione" risulta non vertificato.


che fare??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: chiusura pratica di pensione

Messaggioda giacco71 » 28/03/2018, 15:53

io proverei, se lo fa fare, ad eliminare il riscatto nei dati integrativi
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: chiusura pratica di pensione

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 28/03/2018, 16:15

Se hai scaricato la Guida Nuova Passweb dalla Bacheca del Forum, li ci trovi tutti i passaggi da fare. A questo punto è bene, come dice Giacco71, che tu cancelli i precedenti due file di Ultimo Miglio che ti ritrovi (compreso quello del riscatto) e ricominci con calma. Hai fatto bene a non mettere altri dati che la retribuzione alla cessazione (di cui abbiamo parlato in un precedente post). Nella Guida trovi anche la procedura per cancellare in sicurezza i file di Ultimo Miglio errati.
Saluti e buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: chiusura pratica di pensione

Messaggioda m.vitale » 28/03/2018, 19:04

Allora...è capitato anche a me... Esci e rientra...rivai nella lista dati integrativi...su determinazione pensione e vedi ci deve essere evidenziata una C sulla sinistra. Devi premerla per certificare...poi controlla sempre se hai certificato tutti i periodi...e vedi che va tutto a posto.
m.vitale
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/10/2016, 18:52


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.