Riliqidazione

Riliqidazione

Messaggioda Sandro64 » 24/01/2018, 10:14

Sono nuovamente qua, se possibile per cortesia vorrei sapere questo. Un dipendente che ho collocato a riposo 1.02.2018 di cui ho fatto 6 mesi prima, l'anticipo DMA ,l'ultimo miglio ho controllato la sua posizione ecc. già arrivato il decreto. A dicembre 2017 è uscito il bando per la progressione economica, il dip. ha superato la graduatoria della progressione economica quindi è aumentato di categoria a decorrere dal 01.01.2017. La domanda è questa devo rifare la riliquidazione come si faceva prima, quindi altri DMA e nuovamente L'ultimo miglio? È il primo caso che faccio con la Passweb. Grazie per la risposta. E una buona giornata .
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Riliqidazione

Messaggioda an.bal » 24/01/2018, 13:01

sicuramente la comunicazione dei dati con il flusso uniemens ....
poi per far riliquidare la pensione avviserei direttamente l'inps ...
(comunque rimane che secondo me la decorrenza della peo è illegittima)
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Riliqidazione

Messaggioda Sandro64 » 24/01/2018, 13:06

(comunque rimane che secondo me la decorrenza della peo è illegittima) non ho capito questa ultima cosa.
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Riliqidazione

Messaggioda an.bal » 24/01/2018, 14:24

secondo me se nel corso del 2017 si decidono le peo da fare .... queste non possono avere decorrenza 1.1.17
poi se si fa ... tanto meglio
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Riliqidazione

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 24/01/2018, 14:33

Sandro64 ha scritto:Sono nuovamente qua, se possibile per cortesia vorrei sapere questo. Un dipendente che ho collocato a riposo 1.02.2018 di cui ho fatto 6 mesi prima, l'anticipo DMA ,l'ultimo miglio ho controllato la sua posizione ecc. già arrivato il decreto. A dicembre 2017 è uscito il bando per la progressione economica, il dip. ha superato la graduatoria della progressione economica quindi è aumentato di categoria a decorrere dal 01.01.2017. La domanda è questa devo rifare la riliquidazione come si faceva prima, quindi altri DMA e nuovamente L'ultimo miglio? È il primo caso che faccio con la Passweb. Grazie per la risposta. E una buona giornata .


Buongiorno. Bisogna sapere questo: la liquidazione della differenza economica a seguito di PEO quando avverrà? Prima o dopo il pensionamento?
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Riliqidazione

Messaggioda Sandro64 » 25/01/2018, 12:09

(secondo me se nel corso del 2017 si decidono le peo da fare .... queste non possono avere decorrenza 1.1.17
poi se si fa ... tanto meglio)

Si Dott. an.bal le domande si sono fatte a novenbre e la decorrenza è 1.1.201 . Grazie un caro saluto.
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Riliqidazione

Messaggioda Sandro64 » 25/01/2018, 12:13

(Buongiorno. Bisogna sapere questo: la liquidazione della differenza economica a seguito di PEO quando avverrà? Prima o dopo il pensionamento?)


Dott. Lino il dipendente va in pensione 01.02.2018 , gli arretrati e l'aggionamento della categoria vengono fatti con la liquidazione della busta paga del 27 gennaio . Un caro saluto.
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04

Re: Riliqidazione

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 25/01/2018, 13:07

Sandro64 ha scritto:(Buongiorno. Bisogna sapere questo: la liquidazione della differenza economica a seguito di PEO quando avverrà? Prima o dopo il pensionamento?)


Dott. Lino il dipendente va in pensione 01.02.2018 , gli arretrati e l'aggionamento della categoria vengono fatti con la liquidazione della busta paga del 27 gennaio . Un caro saluto.


Grazie per il Dott. ma sono semplicemente un collega. Ti chiedevo della data della liquidazione in quanto essendo il dipendente ancora in servizio la cosa è più semplice: avendo già prodotto a suo tempo (correttamente) l'Anticipo DMA, effettuata la liquidazione della PEO, devi solo inviare una PEC all'INPS avvisandoli che rispetto a quanto già comunicato ci sono questi emolumenti non previsti. Se loro ancora non hanno effettuato il calcolo della pensione, è possibile che ti chiedano di inviare nuovamente l'Anticipo DMA con i nuovi importi, se invece hanno già fatto il calcolo, aggiorneranno successivamente la pensione in questione. Tutte le pensioni, infatti, vengono liquidate in via provvisoria, cioè con i dati presenti in Passweb e in base all'Anticipo DMA e Ultimo Miglio che noi abbiamo inviato per poi aggiornarle quando gli Uniemens contenenti le ultime retribuzioni si andranno a consolidare in banca dati. Se invece il dipendente era già in pensione, l'unica differenza è che le somme PEO liquidate andavano inserite in un V1 causale 1, con date di riferimento inizio-fine ultimo mese di servizio. La PEC, secondo me, va fatta comunque.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Riliqidazione

Messaggioda Sandro64 » 25/01/2018, 13:32

Carissimo la pensione del dipendente già è stata definita , mi è arrivato pure il decreto. Sarà la Ragioneria quindi con Uniemens che aggiornerà la posizione . ( ne ho mandati circa una 20 di dipendenti con il nuovo sistema , non mi era capitata una riliquidazione. Con S7 si, tantissime. Grazie ancora un caro saluto.
Sandro64
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/05/2015, 10:04


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.