Pagina 1 di 1

Liquidazione TFR

MessaggioInviato: 17/11/2017, 17:38
da katrina
Un dipendente assunto a tempo determinato si è dimesso e dal giorno successivo ha firmato un altro contratto con un altro ente sempre a tempo determinato ...ora ha chiesto il TFR ...! Cosa si fa in questo caso...!?quando gli spetterà?

Re: Liquidazione TFR

MessaggioInviato: 17/11/2017, 21:03
da RUGGIERO
Devi trasmettere il modello TFR1, debitamente compilato, al nuovo datore di lavoro, ovviamente iscritto alla gestione INPS - dipendenti pubblici.
Il nuovo datore di lavoro lo conserverà e lo trasmetterà, a propria cura, all'istituto previdenziale di competenza, unitamente al nuovo modello TFR1 che si sarà originato dal nuovo rapporto di lavoro, una volta che anche quest’ultimo sarà terminato.
Solo se tra un rapporto di lavoro ed un altro c'è soluzione di continuità (basterebbe un giorno), puoi trasmettere il TFR1 all'INPS per la liquidazione del dovuto.
Nel tuo caso mi sembra che non ci sia soluzione di continuità tra i due rapporti di lavoro.
Ruggiero