Liquidazione TFR

Liquidazione TFR

Messaggioda katrina » 17/11/2017, 17:38

Un dipendente assunto a tempo determinato si è dimesso e dal giorno successivo ha firmato un altro contratto con un altro ente sempre a tempo determinato ...ora ha chiesto il TFR ...! Cosa si fa in questo caso...!?quando gli spetterà?
katrina
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/02/2015, 19:14

Re: Liquidazione TFR

Messaggioda RUGGIERO » 17/11/2017, 21:03

Devi trasmettere il modello TFR1, debitamente compilato, al nuovo datore di lavoro, ovviamente iscritto alla gestione INPS - dipendenti pubblici.
Il nuovo datore di lavoro lo conserverà e lo trasmetterà, a propria cura, all'istituto previdenziale di competenza, unitamente al nuovo modello TFR1 che si sarà originato dal nuovo rapporto di lavoro, una volta che anche quest’ultimo sarà terminato.
Solo se tra un rapporto di lavoro ed un altro c'è soluzione di continuità (basterebbe un giorno), puoi trasmettere il TFR1 all'INPS per la liquidazione del dovuto.
Nel tuo caso mi sembra che non ci sia soluzione di continuità tra i due rapporti di lavoro.
Ruggiero
RUGGIERO
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/01/2015, 11:22


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.