Guide PASSWEB

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda airam » 20/11/2017, 17:57

Lino Di Lorenzo ha scritto:Sulla base della mia esperienza, ho trasformato i miei appunti sull'utilizzo del PASSWEB in una Guida sintetica che, spero, possa essere utile a tutti i colleghi. Chi fosse interessato può richiederla inviandomi un indirizzo mail tramite messaggio privato.
Buon lavoro.


Gradirei ricevere i suoi appunti sull'utilizzo di tale applicazioni essendo alle prime armi, potrebbe inviarmela alla mail di seguito indicata? ariam64@hotmail.it
grazie anticipatamente.
airam
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2017, 13:41

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Mauro60 » 21/11/2017, 16:21

Gentile Lino, sarei molto interessato a ricevere la tua guida aggiornata, sono del MEF e stiamo iniziando ora ad usare PassWeb.
La mia mail è la seguente: mauro.imperi@mef.gov.it.

Ti ringrazio per la cortese collaborazione.
Mauro60
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2017, 14:43

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Cristina Marigliani » 24/11/2017, 11:01

Lino Di Lorenzo ha scritto:
Cristina Marigliani ha scritto:Buongiorno,
sono alle prime armi con Passweb e una guida mi sarebbe molto utile, posso averla alla mail cristina.marigliani@comune.lanuvio.rm.it (non riesco a mandare un messaggio privato).
Colgo l'occasione per esporre un problema:
ho preso in carico la posizione di un dipendente che andrà in pensione a maggio 2018 ed ho riscontrato un errore a giugno 2017, nello specifico mancano 18 giorni, il mese comncia dal 19/06/17 ma l'importo economico è corretto, cioè riferito all'intero mese?
Come faccio a cambiare la data? So che devo fare una DMA, il problema è che non mi occupo di DMA e anche il collega che se ne occupa non sa come riolvere questo problema.
Suggerimenti?
Grazie
Cristina

Ai sensi della Circolare INPS n. 105 del 2012, secondo me, la cosa più semplice è quella di inviare, tramite Uniemens (DMA), un quadro V1 causale 2 con date di riferimento 01/06 - 18/06, inserendo tutti i dati, compreso i codici delle casse (2, 6, 9), tranne gli imponibili e i contributi, visto che nella restante frazione di giugno 2017 sono già inseriti correttamente e per l'intero mese.
Per l'invio delle Guide ho già provveduto.
Buon lavoro



Buongiorno,
sto provando ad elaborare la DMA di correzione, ho fatto 2 tentativi entrambi bloccati da software di controllo.
Primo tentativo: quadro V1 causale 2 per il periodo mancante 1/6/17 18/6/17 con i codici delle casse ma senza imponibile e contributi.
Secondo tentativo: quadro V1 causale 5 sempre per il periodo mancante sempre con i codici delle casse e senza imponibile e contributi.
L'errore bloccante è lo stesso in entrambi i casi: mi chiede di inserire il codice 9 di cessazione, ma questo dipendente non è cessato dal servizio.
Cosa mi consigli di fare?
Cristina Marigliani
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2017, 13:25

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda giacco71 » 25/11/2017, 11:08

ma è la Dma di correzione che hanno inserito da poco o la Dma ordinaria?
Mi pare che sulla Dma di correzione non è prevista la causale 2 io proverei a fare tutto sulla Dma ordinaria (causale 2 per il periodo omesso)
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 25/11/2017, 13:39

Ha ragione giacco71, nella Variazione DMA non c'è il V1 causale 2. Ribadisco che il problema va risolto nell'ambito dell'Uniemens (anche il prossimo di novembre), con le modalità che proponevo nel precedente post.
Buon fine settimana.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Roxane » 27/11/2017, 16:34

Gentile Lino,
anche il mio ente dovrà utilizzare la procedura PASSWEB.
Per cui Le sarei veramente grata se volesse inviare al mio indirizzo le guide sintetiche:
mrsechi@uniss.it
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Roxane
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2017, 22:06

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Mirella Rocchetti » 28/11/2017, 14:34

Buongiorno,
potrebbe inviarmi la guida?
Non riesco a inviarle un messaggio privato:
Mirella_2110@hotmail.com

La ringrazio infinitamente.
Mirella Rocchetti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2015, 15:48

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Rossella Cantalini » 01/12/2017, 16:46

Salve,
sono anch'io alle prime esperienze con Passweb e con il forum...considerato che non posso inviare messaggi privati, mi sarebbe molto utile avere la guida al seguente indirizzo mail: rossella.cantalini@cc.univaq.it
Grazie per le preziose informazioni presenti nel forum.

Un saluto a tutti

Rossella Cantalini
Rossella Cantalini
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2017, 14:32

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda c.schiazza@alice.it » 01/12/2017, 18:25

Gent.mo Dott. Di Lorenzo,
anch'io sono alle prime armi con passweb.
Potrebbe gentilmente inviarmi la sua preziosa guida all'indirizzo c.schiazza@alice.it
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Cesare Schiazza
c.schiazza@alice.it
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2017, 13:41

Re: Guide PASSWEB

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 11/12/2017, 12:14

Vi invito ad attenzionare il Messaggio INPS n. 4939 del 7.12.2017.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

PrecedenteProssimo

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.