Sistemazione contributiva su richiesta del lavoratore

Sistemazione contributiva su richiesta del lavoratore

Messaggioda RUGGIERO » 24/10/2017, 23:33

Salve,
Negli ultimi tempi sono aumentate le richieste di sistemazione della Posizione assicurativa.
Si tratta spesso di cittadini che hanno lavorato presso l'Amministrazione comunale, con contratti a tempo determinato, negli anni "80 e "90 e che non vedono tali periodi riconosciuti sull'estratto conto contributivo (o riconosciuti solo parzialmente)
In questi casi, avendo a disposizione la documentazione necessaria, si può procedere in piena autonomia (cosa che normalmente faccio) o occorre che il lavoratore faccia prima una richiesta all'INPS di variazione della propria posizione assicurativa?
Saluto tutti.
Ruggiero
RUGGIERO
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/01/2015, 11:22

Re: Sistemazione contributiva su richiesta del lavoratore

Messaggioda ciprovoacapire » 25/10/2017, 9:19

Puoi procedere tranquillamente... anzi da qualche sede consigliano a secondo dei periodi di inviare i "Flussi di variazione" (per i periodi dove è possibile)
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.