Pagina 1 di 1

Anticipo DMA e ultimo Miglio

MessaggioInviato: 06/06/2017, 15:48
da Innova
Un dipendente cessa l'incarico per limite d'età (Pensionamento) in data 31/10/2017. La sua posizione assicurativa è sistemata, sto attendendo comunicazione da parte dell'inps per procedere con i dati dell'ultimo miglio e anticipo dma. Quali sono le tempistiche? perchè è più di venti giorni che attendo, cosa bisogna comunicare all'inps per poter aprire la pratica?

Grazie

Re: Anticipo DMA e ultimo Miglio

MessaggioInviato: 06/06/2017, 20:11
da Lino Di Lorenzo
Innova ha scritto:Un dipendente cessa l'incarico per limite d'età (Pensionamento) in data 31/10/2017. La sua posizione assicurativa è sistemata, sto attendendo comunicazione da parte dell'inps per procedere con i dati dell'ultimo miglio e anticipo dma. Quali sono le tempistiche? perchè è più di venti giorni che attendo, cosa bisogna comunicare all'inps per poter aprire la pratica?

Grazie

Se il dipendente, ovviamente, ha già presentato domanda e te ne ha dato comunicazione, tu puoi fare il tuo lavoro indipendentemente dalla richiesta (che prima o poi arriverà) dell'ultimo miglio e dell'anticipo DMA. Se vedi che c'è troppo ritardo allora fatti sentire con la sede INPS con una PEC.
Buon lavoro.

Re: Anticipo DMA e ultimo Miglio

MessaggioInviato: 07/06/2017, 10:47
da Innova
D'accordo,
Grazie mille