pensione e determina dirigenziale

pensione e determina dirigenziale

Messaggioda an.bal » 22/05/2017, 9:41

un dipendente ha trasmesso copia della domanda di pensione per sopraggiunti limiti di età (67 anni e tot mesi).
l'inps mi richiede copia della delibera (leggi determinazione dirigenziale) con la quale si prende atto delpensionamento.
in realtà qui neipensionamenti che ho gestito fino a ora (pochi vistyo che siamo un ente piccolo) non ho mai visto mai fare un atto simile.
voi lo fate?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: pensione e determina dirigenziale

Messaggioda ciprovoacapire » 22/05/2017, 10:38

certamente e serve appunto all'inps per avere la certezza che il rapporto di lavoro non prosegue... e che la pensione può essere erogata.
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14

Re: pensione e determina dirigenziale

Messaggioda RUGGIERO » 24/05/2017, 23:47

Com'è stato già scritto la determina è necessaria e attesta la cessazione del rapporto di lavoro.
Andando su internet troverai molte determine dirigenziali in tal senso.
Uno schema di determina potrebbe essere il seguente: riferimento alla presentazione della domanda di pensione; richiamo delle norme relative al tipo di pensione, se di vecchiaia o anticipata...; un riepilogo dettagliato del quadro contributivo, per es. indicando la data di assunzione, eventuali ricongiunzioni (riportando gli estremi del provvedimento di ricongiunzione e il periodo). Nel determinato: la data di cessazione e la decorrenza della pensione; la trasmissione dell'intera documentazione alla sede INPS e la pubblicazione.
Se vuoi posso inviarti per email una determina di pensionamento per raggiunti limiti d'età, ma come ho già scritto su internet ne troveresti tantissime.
Un tema discusso è quello del rispetto della privacy. Nella determina non riporto i dati anagrafici del dipendente ma solo il numero di matricola, aggiungo, però, in modo riservato una scheda identificativa del dipendente riservata alla sola INPS.
Buon lavoro.
RUGGIERO
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/01/2015, 11:22

Re: pensione e determina dirigenziale

Messaggioda an.bal » 25/05/2017, 8:45

grazie mille ... avevo già cercato e fatto!
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.