Anticipo DMA e ultimo miglio

Anticipo DMA e ultimo miglio

Messaggioda ago13 » 08/03/2017, 12:21

Carissimi, buongiorno!

Vorrei chiedervi un aiuto sulla seguente questione:

Devo fare la mia prima pratica di pensione con la Nuova Passweb (SIN2) per un dipendente che cesserà con decorrenza 1/08/2017. Ho sistemato le retribuzioni che sono presenti in Passweb fino al 31/12/2016 e per cui volevo procedere ad inserire l'Anticipo DMA fino al 31/07/2017e successivamente l'Ultimo Miglio, ma, ahime, mi compare questo messaggio:

http://i67.tinypic.com/k9ccnr.jpg

potreste, gentilmente, darmi un aiuto a capire operativamente come dovrei procedere per risolvere il problema, in quanto non capisco la richiesta che il sistema mi sta facendo...?

Grazie mille

Buona giornata

AG
ago13
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/03/2015, 10:09

Re: Anticipo DMA e ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 08/03/2017, 12:39

Non riesco ad aprire il link che hai inserito nel messaggio. Sicuramente ti dice che non puoi operare in quanto devi aspettare che sia la sede INPS a chiederti (tramite PEC) di inserire l'Ultimo Miglio e l'Anticipo DMA. Allora troverai la pratica disponibile sulla tua scrivania virtuale, nella sezione "Da prendere in carico".
Facci sapere.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Anticipo DMA e ultimo miglio

Messaggioda enziano » 08/03/2017, 13:35

Anch'io non riesco ad aprire il link, comunque sia, fermo restando che dovrebbe essere l'INPS, tramite pec, a mettere in linea la pratica, non puoi effettuare l'operazione di anticipo DMA per 7 mesi, da gennaio a luglio, perchè il sistema, ovvero Passweb, la consente per un massimo di 6 mesi.
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Anticipo DMA e ultimo miglio

Messaggioda ago13 » 09/03/2017, 11:39

Vi ringrazio per la disponibilità.

Infatti ho parlato con INPS che mi ha confermato che a seguito della domanda di pensione telematica ci invieranno su Passweb la richiesta di inserire i dati "Ultimo Miglio".

Grazie ancora
Buona giornata
AG
ago13
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/03/2015, 10:09


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.