Pensione: problema inserimento dati ultimo miglio

Re: Pensione: problema inserimento dati ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 22/02/2017, 14:55

an.bal ha scritto:ma nell'anticipo DMA relativo all'ultimo mese di lavroo devo considerare anche il rateo di tredicesima?

Nell'Anticipo DMA ci vanno gli imponibili relativi alle retribuzioni fisse e continuative che il soggetto percepirà nel periodo richiesto dall'INPS e comunque nei mesi che vanno dall'ultima DMA (o meglio UNIEMENS) inserita nell'estratto conto del dipendente, fino all'ultimo giorno di servizio. Queste retribuzioni vanno inserite per cassa, sommando gli importi mensili e non vanno annualizzate. Certamente va inserito anche il rateo 13^ che sarà liquidato con l'ultima mensilità. Le eventuali retribuzioni accessorie vanno anch’esse inserite, ma solo se effettivamente già liquidate al momento della compilazione dell’Anticipo DMA.
Un saluto da Lino
Buon lavoro
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Pensione: problema inserimento dati ultimo miglio

Messaggioda tizianam » 16/10/2017, 18:39

Scusate io ho avuto una richiesta di sistemazione posizione assicurativa di un dipendente che va in pensione il 1/11/2017. Ho concluso le sistemazioni e inserito l'anticipo DMA ma prima di inserire l'ultimo miglio devo chiudere la posizione e validare e certificare tutto? Lo dico perchè vado in Lista dati integrativi e non mi viene fuori il riquadro Dati ultimo miglio ma "nessun dato presente". All'Inps mi hanno detto di sistemare la posizione assicurativa, poi l'anticipo dma e l'inserimento ultimo miglio e mandare tutto. Ma c'è qualche passaggio che mi sfugge. Potete aiutarmi? Grazie
tizianam
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/06/2015, 17:28

Re: Pensione: problema inserimento dati ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 17/10/2017, 10:40

tizianam ha scritto:Scusate io ho avuto una richiesta di sistemazione posizione assicurativa di un dipendente che va in pensione il 1/11/2017. Ho concluso le sistemazioni e inserito l'anticipo DMA ma prima di inserire l'ultimo miglio devo chiudere la posizione e validare e certificare tutto? Lo dico perchè vado in Lista dati integrativi e non mi viene fuori il riquadro Dati ultimo miglio ma "nessun dato presente". All'Inps mi hanno detto di sistemare la posizione assicurativa, poi l'anticipo dma e l'inserimento ultimo miglio e mandare tutto. Ma c'è qualche passaggio che mi sfugge. Potete aiutarmi? Grazie

La validazione si fa all'ultimo, dopo l'inserimento dell'Anticipo DMA e dell'Ultimo Miglio. Comunque ho provato a mandarti i miei appunti più volte all'indirizzo mail da te comunicato ma mi sono tornati indietro. Si vede che c'è qualcosa che non va. Puoi provare a cambiare la mail?
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Precedente

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.