Pensione indiretta: solo due figli senza coniuge sup.

Pensione indiretta: solo due figli senza coniuge sup.

Messaggioda Giovanni Rivera » 11/02/2015, 23:05

Gentile staff,
Riscontro problema in S7 per la corretta individuazione del titolare del trattamento di pensione indiretta.
Un nostro dipendente (vedovo) è deceduto in attività di servizio con circa 31 anni di contribuzione utile. Ha lasciato due figli, di cui una appena maggiorenne (aa. 19) e frequentante la Scuola Media Superiore, l'altra di circa anni 14.
Nella scheda "componenti familiari" ho inserito al record 1 la figlia maggiorenne indicandola come Orfana Studente e nel record 2 la figlia minorenne indicandola come Orfana.
Un Giudice tutelare ha disposto che la figlia maggiorenne sia "Tutore" di quella più piccola.
Il programma elabora il calcolo, ma stampa il Foglio di Calcolo indicando come titolare del trattamento pensionistico la figlia minorenne!!!
Il programma calcola l'80% del trattamento, ma non intesta la partita alla figlia maggiorenne. Non riesco a capire dove avrei potuto sbagliare. Mi dareste una mano a risolvere?
Buon lavoro e grazie anticipatamente.
Giovanni Rivera
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2015, 22:47

Re: Pensione indiretta: solo due figli senza coniuge sup.

Messaggioda Paolo Gros » 12/02/2015, 10:12

la procedura e' corretta poiche' il problema riguarda il soggetto che materialmente i ncassera' il denaro e non , giustamente, il soggetto titolare ( figlia minorenne)
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.