Relazione sulla gestione allegata al rendiconto 2015

Relazione sulla gestione allegata al rendiconto 2015

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 29/03/2016, 9:17

In allegato al rendiconto 2015, gli enti devono presentare una relazione che illustri gli esiti della verifica dei crediti e dei debiti reciproci tra gli enti stessi e i loro organismi partecipati/controllati.

L’obbligo di verifica e di predisposizione della relazione è a carico tanto dell’organo di revisione dell’ente territoriale, quanto dell’organo di revisione degli organismi partecipati/controllati.

I soggetti interessati dalla normativa (art. 11, comma 6, lettera j, DLgs. n. 118/2011) sono quelli componenti il “gruppo amministrazione pubblica” così come individuati dal principio applicato del bilancio consolidato.

Nel caso in cui, a seguito delle operazioni di verifica, emergano discordanze tra i conti dell’ente territoriale e quelli del soggetto partecipato, occorre che entro il termine dell’esercizio finanziario in corso l’ente locale si adoperi per riconciliare le partite debitorie e creditorie.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.