REFERTO CONTROLLI INTERNI

REFERTO CONTROLLI INTERNI

Messaggioda MARIO80 » 21/01/2016, 15:16

Gent.mi colleghi, appena nominato in un Comune di 35000 abitanti mi è stata recapitata la deliberazione della Corte dei Conti poiché nel 2014 l'Ente non aveva trasmesso alla Sezione Regionale di Controllo il REFERTO SUL SISTEMA dei CONTROLLI INTERNI. Espletate tutte le osservazioni la Corte dei Conti ha segnalato l'inadempienza a Sindaco, Presidente, Segretario e anche all'Organo di Revisione dei Conti per le iniziative di rispettiva competenza.
Secondo Voi cosa dovremmo fare in tal caso e quali sono le sanzioni che verrebbero addebitate all'ENTE?

Grazie
MARIO80
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/08/2015, 13:11

Re: REFERTO CONTROLLI INTERNI

Messaggioda antonio satriano » 21/01/2016, 16:15

MARIO80 ha scritto:Gent.mi colleghi, appena nominato in un Comune di 35000 abitanti mi è stata recapitata la deliberazione della Corte dei Conti poiché nel 2014 l'Ente non aveva trasmesso alla Sezione Regionale di Controllo il REFERTO SUL SISTEMA dei CONTROLLI INTERNI. Espletate tutte le osservazioni la Corte dei Conti ha segnalato l'inadempienza a Sindaco, Presidente, Segretario e anche all'Organo di Revisione dei Conti per le iniziative di rispettiva competenza.
Secondo Voi cosa dovremmo fare in tal caso e quali sono le sanzioni che verrebbero addebitate all'ENTE?

Grazie

art. 148 D. Lgs 267/2000 per le sanzioni. Le iniziative di competenza credo siano quelle di trasmettere comunque il referto sia del primo che del secondo semestre in considerazione che per il Comune con meno di 50000 abitanti l'adempimento decorre dal 2015
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.