SIQUEL

SIQUEL

Messaggioda pascaldica » 30/11/2015, 17:20

Ciao ragazzi,
volevo avere info in merito alla spedizione del questionario siquel; in pratica l'invio del solo questionario è andato a buon fine, mentre non so se devo inviare anche il parere nella schermata a parte e / o altri allegati....

poi volevo un chiarimento ho verificato nell'invio del questionario 3 scostamenti con la banca dati sirtel???
vi è mai capitato??

grazie
pascaldica
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2015, 21:51

Re: SIQUEL

Messaggioda giufla » 11/12/2015, 13:34

Dalla sezione Questionari/Gestione Questionari/Invio nota revisore-prospetti informativi, devi inviare parere al consuntivo, informativa su organismi partecipati, documentazione del patto (determinazione obiettivo, monitoraggio semestrale e certificazione).

Per gli scostamenti non posso aiutarti, mai capitato.
giufla
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2015, 19:39

Re: SIQUEL

Messaggioda PINCOPALLO » 12/12/2015, 18:48

giufla ha scritto:Dalla sezione Questionari/Gestione Questionari/Invio nota revisore-prospetti informativi, devi inviare parere al consuntivo, informativa su organismi partecipati, documentazione del patto (determinazione obiettivo, monitoraggio semestrale e certificazione)........


E anche la delibera di giunta sul riaccertamento straordinario e relativi allegati.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20

Re: SIQUEL

Messaggioda miik » 13/12/2015, 17:29

PINCOPALLO ha scritto:
giufla ha scritto:Dalla sezione Questionari/Gestione Questionari/Invio nota revisore-prospetti informativi, devi inviare parere al consuntivo, informativa su organismi partecipati, documentazione del patto (determinazione obiettivo, monitoraggio semestrale e certificazione)........


E anche la delibera di giunta sul riaccertamento straordinario e relativi allegati.


Un vostro parere riguardo le spese del personale da indicare:
per un segretario in convenzione, è corretto indicare tutto il costo per ente capo convenzione e nelle spese escluse indicare i rimborsi ricevuti dagli altri comuni? però solo i rimborsi accertati e incassati nell'anno

la delibera della corte conti n.17 di luglio 2013 mette invece parecchi dubbi:

"L’onnicomprensività della nozione spesa di personale, da intendere ai fini del
rapporto strutturale tra la spesa di personale e la spesa corrente, ex all’art. 76,
comma 6 del d.l. 112/2008, convertito dalla legge n.133/2008, importa che nel
caso dell’utilizzo del segretario in convenzione, la spesa imputata all’ente capofila
deve essere calcolata in virtù del rapporto organico che intercorre con l’ente di
appartenenza, considerando l’intero importo. "
miik
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2015, 12:20

Re: SIQUEL

Messaggioda Paolo Gros » 14/12/2015, 8:49

...in virtù del rapporto organico che intercorre con l’ente di
appartenenza, considerando l’intero importo. ...

in realta' vuol significare quanto hai correttamente descritto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: SIQUEL

Messaggioda giufla » 15/12/2015, 10:40

PINCOPALLO ha scritto:
giufla ha scritto:Dalla sezione Questionari/Gestione Questionari/Invio nota revisore-prospetti informativi, devi inviare parere al consuntivo, informativa su organismi partecipati, documentazione del patto (determinazione obiettivo, monitoraggio semestrale e certificazione)........


E anche la delibera di giunta sul riaccertamento straordinario e relativi allegati.


Grazie, mi era sfuggita. Buon lavoro!
giufla
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2015, 19:39

Re: SIQUEL

Messaggioda tobe » 08/01/2016, 19:42

Chiedo un vostro parere in merito all'aggiornamento dei dati Siquel relativi alle partecipate:
il Comune ha una partecipata al 100% che a sua volta è socia di altre due srl, che sono quindi partecipazioni indirette del comune stesso.
"Ovviamente" queste due società non risultano nel Siquel in quanto nessuno le ha mai indicate.
Mi chiedo di chi sia la competenza ad inserire tali società partecipate e tutti i relativi dati, se mia in quanto revisore, o di chi altri.
Perché fino a che si tratta di dati di bilancio posso anche farlo, ma quando si sia realizzata la partecipazione come posso saperlo?
Quindi vi chiedo se, come revisori, incaricate qualcuno (all'interno dell'Ente ad esempio) che tenga aggiornata la banca dati o ve ne occupate direttamente.
Grazie
tobe
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/01/2015, 15:39


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.