gestione del personale

gestione del personale

Messaggioda comunemonte » 08/01/2015, 14:44

da pochi giorni mi è stato attribuita la posizione organizzativa per l'area del personale (oltre che tante alte), di cui la sottoscritta non si è mai interessata.
Ho sempre seguito l'area dei servizi sociali e della pubblica istruzione.
Ho necessità urgente di trovare un manuale operativo sulla gestione del personale, completo anche di un formulario; tra qualche mese un dipendente compirà gli anni per il pensionamento di vecchiaia. dovrà fare domanda o deve essere l'amministrazione a provvedere d'ufficio.
Chiedo AIUTO a tutti !!!
Comunemonte
comunemonte
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2015, 13:42

Re: gestione del personale

Messaggioda Paolo Gros » 08/01/2015, 15:38

Sul web trovi l'0indicazione di moltissimi manuali per la gestione del personale, tuti ovviamente validi anche se ti consiglio di appoggiarti ad una buona casa software per la gestione.
Per Passweb e pensioni S7 invece devi per l'uno avere l'accesso all'applicativo e legge il manuale ( buona fortuna) e per l'altro ascaricare dal sito ex Inpdap il software pensioni S7
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: gestione del personale

Messaggioda Marco Sigaudo » 08/01/2015, 15:40

Buongiorno comunemonte.
La gestione del personale è sicuramente un argomento molto delicato.
Concordo in pieno con quanto ha detto Paolo, ovvero che stante l'ampia disponibilità di testi e manuali a fronte di una partenza da zero sia consigliabile un aiuto esterno specializzato.
In bocca al lupo!
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.