Pagina 1 di 1

Convenzione per gestione in forma associata di segreteria

MessaggioInviato: 28/04/2015, 11:56
da manu9691
Ai sensi dell'art. 239 TUEL è obbligatorio per l'organo di revisione rilasciare il parere relativo alla proposta di delibera di Consiglio Comunale avente ad oggetto approvazione schema di convenzione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra diversi Comuni?

Re: Convenzione per gestione in forma associata di segreteri

MessaggioInviato: 29/04/2015, 7:19
da Paolo Gros
dL 174/2012

Sulla base delle modifiche introdotte gli organi di revisione devono ora esprimersi altresì: a) sugli strumenti di programmazione economico-finanziaria; b) sulla verifica degli equilibri; c) sulle modalità di gestione dei servizi e sulle proposte di costituzione o di partecipazione ad organismi esterni; d) sulle proposte di ricorso all'indebitamento; e) sulle proposte di utilizzo di strumenti di finanza innovativa, nel rispetto della disciplina statale vigente in materia; f) sulle proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio e transazioni; g) sulle proposte di regolamento di contabilità, economato-provveditorato, patrimonio e di applicazione dei tributi locali.