I revisori locali vogliono dignità

I revisori locali vogliono dignità

Messaggioda ullifa » 08/07/2016, 10:49

I revisori locali vogliono dignità..anche noi ragionieri grGRAZIE.azie...

http://www.italiaoggi.it/giornali/previ ... =hgiornali

"...Di Russo ha illustrato nel dettaglio i 100 adempimenti definendo l'attività del revisore negli enti locali come attività che non attrae i professionisti in quanto sono aumentate a dismisura le responsabilità e le richieste di pareri mentre il compenso è fermo al 2005, ancorché il decreto ministeriale ne prevedesse l'adeguamento
triennale....." lo stesso dicasi per i ragionieri GRAZIE.

"...È chiaro che l'obiettivo principale degli emendamenti è quello di ridare dignità a questa professione e specificatamente a questo ruolo che è diventato importante nella gestione dell'ente.." lo stesso dicasi per i ragionieri GRAZIE
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: I revisori locali vogliono dignità

Messaggioda marghfont » 12/07/2016, 17:38

La situazione è ancora più aberrante per noi Revisori Sicilani!
Non possiamo iscriverci al Registro Nazionale perchè regione a statuto speciale ma gli altri revisori del resto d'Italia possono venire a fare i Revisori in Sicilia perchè da noi non c'è il requisito della residenza. Ebbene non solo il danno ma pure la beffa, i Revisori in Sicilia vengono nominati da tutta Italia e noi possiamo accedere solo in Sicilia concorrendo con i colleghi del resto d'Italia.
Viva la democrezia!!!!!!!!
marghfont
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/01/2015, 20:48


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.