PARERE BILANCIO 2016

PARERE BILANCIO 2016

Messaggioda plgs1961 » 17/06/2016, 18:57

Gent.mo Paolo,
carissimi colleghi, chiedo un vostro contributo sulla seguente questione:
Avrei dovuto concludere il mio mandato presso un ente, piccolissimo e con molti problemi, il mese scorso ma per ritardi e "intelligenza" di chi è stato sorteggiato, non ancora c'è l'accettazione da parte del terzo estratto, dopo il rifiuto dei precedenti.
Pertanto mi tocca continuare nel rispetto dei 45 gg se non anche oltre.
Quindi, dopo aver reso il parere al rendiconto, ora mi mandano i documenti x il parere sul bilancio 2016.
Fin qui, tutto ok.
Il problema che si pone è che sul rendiconto ho evidenziato la mancata ricognizione della situazione relativa al contenzioso e quindi delle relative passività potenziali e gli ho indicato di tenerne conto nel bilancio di previsione, prevedendo il relativo fondo.
Sul bilancio di previsione non vi è "..nulla", ma non è il peggiore dei mali. Vorrei solo essere coerente con le indicazioni date in precedenza.
Tenuto conto anche della volontà di chiudere la relazione in quanto l'ente è già in diffida, posso dare il parere positivo :
- subordinato alla costituzione del fondo;
- indicando all'ente di procedere subito dopo l'approvazione del bilancio a variazione per la costituzione di detto fondo?
Quale, secondo la vostra esperienza è la soluzione prospettabile?
Grazie.
plgs1961
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2015, 15:00

Re: PARERE BILANCIO 2016

Messaggioda Paolo Gros » 20/06/2016, 8:46

direi sia la soluzione ottimale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.