Assunzioni p.m. 2015

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda idoneanonvincitrice » 17/03/2015, 12:46

silviab ha scritto:Ed anche la stessa legge più volte ripete la frase I DESTINATARI SONO DA INTENDERSI UNICAMENTE LE PROVINCE E GLI ENTI DI VASTA AREA (che sono le città metropolitane). Io penso che tanti non capiscono perché non vogliono capire, gli fa comodo.


Io penso che tanti non capiscano perché leggono male, non so se gli faccia comodo. Purtroppo a me non fa comodo la situazione attuale.
La frase alla quale lei si riferisce, a memoria perché non ho voglia di andarmi a riprendere legge e circolare, ricorre nella prima parte del testo che appunto parla di province ed enti di area vasta. Se prosegue nella lettura troverà anche delle parti esplicitamente riferite ai comuni e a questo benedetto blocco assunzionale di cui si parla qui. Per la pM allo stato attuale non si assume ma è lecito aspettarsi nuove indicazioni con riferimento al ricollocamento della pol prov.
idoneanonvincitrice
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 10:13

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda silviab » 17/03/2015, 13:50

No, guardi che si sbaglia. I punti focali della circolare sono espressi all'inizio del testo, come in tutti i testi, il resto della legge è subordinato a quanto si dice all'inizio, appunto nei commi 420 e sgg.
E questo per quanto riguarda gli amministrativi. In più per la polizia locale è escluso. Eppoi, dato il costo che grava su un comune che fa un concorso, non penso assolutamente che un comune faccia un concorso e poi non possa assumere. Lo sanno bene cosa fare gli amministratori prima di fare un concorso insomma...Cerchiamo di fidarci un po' delle persone addette ai lavori. Se tra ieri e oggi sono usciti due concorsi significa che evidentemente VEDERE TUTTO BRUTTO, TRISTE E BLOCCATO era solo una cosa senza senso. Questo è solo quello che penso io, da giurista, alcuni segretari comunali la pensano uguale... poi non so....
silviab
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 19:34

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda idoneanonvincitrice » 17/03/2015, 13:59

Signora Silviab se le cose fossero così come dice io sarei già stata assunta. Purtroppo la normativa non è chiarissima e la possibile nullità di un contratto firmato in violazione di legge è ragione sufficiente per spingere me e il comune interessato alla cautela e ad attendere ulteriori chiarimenti ufficiali. Direi che il segretario e i dirigenti di quel comune sono da considerare "addetti ai lavori"...o no??
Sarebbe cortese da indicare il riferimento che esclude la polizia locale?? Io ho letto solo che per la polizia provinciale sarà delineato "un altro percorso".
idoneanonvincitrice
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 10:13

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda Paolo Gros » 18/03/2015, 8:30

per la polizia provinciale sarà delineato "un altro percorso"

ed e' a mio avviso l'unica certezza naturalmente nel massimo rispetto dell'opinione sia di ...giuristi...che di...segretari comunali...., che molto probabilmente non sartanno i soggetti che sottoscriveranno il contratto individuale di lavoro !
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda silviab » 20/03/2015, 10:41

silviab
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 19:34

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda gildadr » 03/05/2015, 12:35

Cambierà qualcosa adesso, visto che sembra abbiano deciso che la polizia provinciale confluirà nella forestale? Permetteranno finalmente ai comuni di fare assunzioni in P.M. dalle graduatorie idonei dei concorsi, oppure metteranno al nostro posto degli amministrativi presi dalle province??......
gildadr
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/02/2015, 15:45

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda gildadr » 03/05/2015, 13:59

Io non capisco perché l'Anci o altri organismi di dovere non insistono affinché la funzione pubblica si pronunci su questo argomento una volta x tutte! Molti comuni (tipo il mio) hanno bisogno di assumere profili infungibili, hanno gia' le graduatorie valide, e non possono farlo, non si a questo punto x quale motivo!!
gildadr
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/02/2015, 15:45

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda Paolo Gros » 04/05/2015, 7:31

perche' l'Anci non si pronunci ....e questo potrebbe davvero diventare un altro mistero di Fatima....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda carlomagno » 06/05/2015, 8:54

per chi a scritto "che la polizia provinciale confluirà nella forestale" a me risulta che il senato nelle norme di riordino del pubblico impiego abbia invece già approvato e ora sia alla camera il fatto che la forestale confluirà nella polizia di stato.Alla fine o rimane alle provincie come ente secondo livello o va nei comuni la polizia provinciale
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Assunzioni p.m. 2015

Messaggioda idoneanonvincitrice » 08/05/2015, 14:55

A me pare che il senato abbia votato che la pol prov andrà in guardia forestale e che poi la guardia forestale confluirà in polizia di stato. Ad ogni modo le assunzioni in polizia locale ancora non sono sbloccate. Per interesse personale mi auguro che le risorse per le coperture dei posti vacanti in pl non siano destinate comunque agli esuberi. Del tipo: devo assumere due agenti, mi tengo il buco in pl e sono obbligato ad assumere due amministrativi in altri uffici usando le risorse che avrei usato per gli agenti. Aspettiamo.
idoneanonvincitrice
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 10:13

PrecedenteProssimo

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.