Recupero giorno festivo infrasettimanale

Recupero giorno festivo infrasettimanale

Messaggioda Angela67 » 13/08/2015, 14:15

Buongiorno, sono un Agente di Polizia Municipale stagionale, assunta per quattro mesi con contratto a tempo determinato, inquadrata categoria C, posizione economica C1, profilo professionale Agente di Polizia Municipale. Il mio quesito è il seguente: nel giorno 02 giugno 2015 ho lavorato regolarmente in virtù della turnazione che mi viene assegnata e così sarà il prossimo 15 agosto 2015, ma a quanto pare il Comune non pagherà e non disporrà tali giorni a recupero, questo anche per i colleghi a tempo indeterminato che prestano servizio da molti anni, è possibile questa prassi voluta dal Segretario Comunale? Il CCNL mi sembra lo preveda ed in altri Comuni dove ho prestato servizio gli anni scorsi non ho mai avuto problemi del genere.
Ringrazio in anticipo
Angela
Angela67
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2015, 11:25

Re: Recupero giorno festivo infrasettimanale

Messaggioda Paolo Gros » 14/08/2015, 8:14

Premesso che non riesco a comprendere cosa ci azzecchi in tutto questo il segretario comunale ma, cio' detto ...Corte d’Appello di Milano (con sentenza n.1102 dell’1/10/2013) aveva abbondantemente chiarito in merito, la Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n.13558 del 13/06/2014, ha ribadito che:

Tutti lavoratori, compreso i turnisti, hanno diritto al riposo nelle festività infrasettimanali.

vedi

http://www.uilfpltaranto.it/uilfplinfor ... ttimanali/
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Recupero giorno festivo infrasettimanale

Messaggioda carlomagno » 18/08/2015, 15:25

concordo in toto con paolo
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Recupero giorno festivo infrasettimanale

Messaggioda Angela67 » 04/09/2015, 11:26

Grazie mille, dopo aver insieme alle colleghe stagionali portato alcune sentenze di cassazione tra cui quella da Lei menzionata e discusso sulla questione, ci sono stati riconosciuti i giorni festivi infrasettimanali lavorati.
Angela67
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2015, 11:25


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.