Equivalenza mansioni Polizia Locale

Equivalenza mansioni Polizia Locale

Messaggioda enzino » 11/08/2015, 13:36

Agente Polizia Locale figura unica del servizio operante in un piccolo comune, non dotato di autonoma area organizzativa ed attualmente inserito nell'Area Amministrativa/Finanziaria, svolge attualmente numerosi compiti e mansioni non ascrivibili al profilo contrattualmente ricoperto, e nello specifico riconducibili all'Area Tecnica ed Area Amministrativa. Lo stesso risulta inoltre operante in regime di convenzione con l'Unione dei Comuni per complessive n. 12 ore settimanali ai sensi dell'art. 14 del CCNL Enti Locali 2002/2005.
Con deliberazione Giunta Comunale è stato disposto un adeguamento organizzativo delle Aree con assegnazione di ulteriori 6 ore settimanali dello stesso Agente a supporto dell'Ufficio Tributi.
Alla luce delle considerazioni esposte e della specialità "legislativa" riconducibile al profilo professionale ricoperto e dalle relative mansioni previste dalla Legge 65/86, si chiede di conoscere se l'attribuzione e lo svolgimento delle suddette mansioni, seppur rientranti nella stessa classificazione professionale (cat. C) previsto dal CCNL Enti Locali, siano da considerare "equivalenti" ed esigibili considerato che le stesse non sono omogenee con la professionalità acquisita nello svolgimento del servizio di Polizia Locale e della copiosa giurisprudenza in materia che ha ripetutamente ribadito l'esigibilità delle stesse solo se equivalenti dal punto di vista della specifica preparazione tecnico professionale acquisita nella fase pregressa del rapporto di lavoro.
enzino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2015, 0:57

Re: Equivalenza mansioni Polizia Locale

Messaggioda Paolo Gros » 12/08/2015, 8:12

bah , spesso alcuni enti si non fermati al 1800 o poco piu' ( guardia municipale o vespillone comunale o messo-guardia-autista-sepplellitore ) quando non vi era contratto e la suddici visione era impiegati . salariati

velo pietoso a parte ...non sono esigibili considerato che le stesse non sono omogenee con la professionalità acquisita nello svolgimento del servizio di Polizia Locale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.