CESSIONE DI FABBRICATO

CESSIONE DI FABBRICATO

Messaggioda cortemilia » 29/05/2017, 13:03

1)Con la presente, si desidera sapere se un proprietario di immobile(privato cittadino), ospita per un periodo inferiore a 30 giorni presso un immobile di sua proprietà un privato cittadino, a quali obblighi e' soggetto?
Specifico che l'ospitalità non e' a fini turistici e passati i 30 giorni l'occupazione potrebbe proseguire con regolare stipula di contratto.
Per i primi 30 giorni deve fare comunicazione alla questura tramite il programma "alloggiati" anche se lo scopo dell'occupazione non e' di tipo turistico?


2)Per i contratti stipulati in forma verbale, all' ufficio di pubblica sicurezza deve essere comunque presentata regolare cessione di fabbricato oppure vi e' qualche obbligo di registrazione dei contratti in forma verbale che assorbe l'obbligo previsto dall'art. 12 del DL.59/78?
cortemilia
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/03/2016, 17:16

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.