pubblicazione ordinanza

pubblicazione ordinanza

Messaggioda finanziaria 5 » 05/05/2017, 9:59

devo pubblicare un'ordinanza della polizia locale riguardante la circolazione stradale per un dato giorno. Di solito vengono pubblicate per 15 giorni . Considerato che vengono emesse con largo anticipo rispetto alla data interessata all'evento ci sono problemi a pubblicarle per un periodo più lungo dei quindici giorni?
finanziaria 5
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 12/01/2015, 10:29

Re: pubblicazione ordinanza

Messaggioda themis » 09/05/2017, 21:28

E che problema dovrebbe esserci? La pubblicazione all'albo segue il principio di pubblicità legale di un atto, ergo, rendere pubblico, di pubblico dominio, conosciuto a tutti, il contenuto di un atto. L'opposto di un atto riservato e che dev'essere tenuto segreto. Il termine di pubblicazione va visto come termine minimo per assolvere l'obbligo di legge.
Vai sereno/a.
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.