firma del responsbile del procedimento

firma del responsbile del procedimento

Messaggioda cla » 09/03/2017, 7:32

Recentemente mi hanno nominato coordinatore dell'ufficio Pm. ed in sostanza sono il più alto in grado.
Nasce a questo punto una certa incertezza sugli atti che io posso firmare in alternativa del responsabile di servizio che è stato individuato nel segretario comunale.
Vorrei sapere quali atti devono oggettivamente essere obbligatoriamente firmati dal segretario e quali posso provvedervi io con opportuna nomina o delega.
inserisco alcuni esempi per individuare gli atti d'interesse ( si prega indicare gli esempi con oggettività ben sapendo che alcune risposte sono già note allo scrivente ). se avete anche riferimenti di legge a supporto della vs indicazione sarebbero ben accetti:

determine di spesa
richieste enti esterni
referti di pubblicazione atti
lettere di trasmissione atti
fatture da pagare. visto regolarità.
ordinanze limitazione traffico
autorizzazioni commerciali
autorizzazioni suolo pubblico
autorizzazioni di pubblica sicurezza
ecc.
in sostanza ogni atto d'interesse della polizia municipale ed attività produttive tipiche dell'ufficio.
Grazie, cordiali saluti.
cla
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/01/2016, 19:30

Re: firma del responsbile del procedimento

Messaggioda themis » 31/03/2017, 21:21

Bella situazione la tua, ma perchè non hanno nominato te rds? Comunque:

determine di spesa rds-segretario
richieste enti esterni indifferente
referti di pubblicazione atti il messo comunale o il responsabile della segreteria non centra nulla la P.M.
lettere di trasmissione atti indifferente
fatture da pagare. visto regolarità. rds-segretario
ordinanze limitazione traffico rds-segretario o sindaco (dipende che ordinanza)
autorizzazioni commerciali il responsabile del commercio che NON può essere il responsabile della P.M. vedi ANTICORRUZIONE il rds della P.M. NON può rilasciare autorizzazioni, controllato-controllore
autorizzazioni suolo pubblico vedi sopra
autorizzazioni di pubblica sicurezza il sindaco

Auguri. Firma il meno possibile..............
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.