Opposizione al GDP di ordinanza prefettizia

Opposizione al GDP di ordinanza prefettizia

Messaggioda AL FRED » 24/06/2016, 13:59

Buongiorno,
un cittadino impugna un verbale al CdS davanti al Prefetto e la Prefettura, respinge il ricorso ed emette ordinanza ingiunzione di pagamento.

A quel punto il cittadino fa opposizione avverso l'ordinanza prefettizia, indicando come resistente soalmente il Comune e dimenticandoi di indicare il Prefetto.

Nelle controdeduzioni possimao indicare che il ricorso è da considerare inammissibile?

Grazie!

http://www.asaps.it/12791-verbale_della ... ttura.html

Compito affatto agevole se si considera che per i verbali della polizia municipale l’organo emanante è il Comune di appartenenza del comando; per le multe della polizia è il Ministero dell’interno; per quelle dei Carabinieri è il Ministero della difesa, ma diventa di nuovo il Ministero dell’Interno se contro quella multa è stato proposto ricorso al Prefetto, successivamente rigettato con ordinanza di pagamento.
AL FRED
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/06/2016, 17:57

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.