trasferimento spese funz. uffici giudiz a Min. Giustizia

trasferimento spese funz. uffici giudiz a Min. Giustizia

Messaggioda sostienepereira » 04/02/2015, 0:27

Ai sensi dell'art. 1, comma 526 della L. 190/2014 dal 1° settembre 2015, le spese obbligatorie di funzionamento per gli uffici giudiziari, attualmente a carico dei Comuni (e parzialmente rimborsate dallo Stato) saranno trasferite al Ministero della Giustizia.
Domanda: Il Comune conduce in locazione un immobile locato da un privato che viene utilizzato come sede del Giudice di Pace, previstadall'ordinamento giudiziario (non si tratta di Ufficio di GdP soppresso e mantenuto dal Comune). Il costo della locazione rientra tra le spese obbligatorie che il Comune sostiene e per le quali riceve rimborso (parziale) dal Ministero, assieme alle altre spese obbligatorie.
Ciò significa che, con le nuove regole, dal 1° settembre il Ministero della Giustizia subentrerà nel contratto di locazione, nella qualità di conduttore?
sostienepereira
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/02/2015, 23:28

Re: trasferimento spese funz. uffici giudiz a Min. Giustizia

Messaggioda Paolo Gros » 04/02/2015, 8:44

cosi' e' scritto ma trattandosi di ministero....buona fortuna
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.