Pagina 1 di 1

bando di gara

MessaggioInviato: 22/08/2015, 10:31
da MAXI58
Gent.mi,
Vi chiedo alcune informazioni di carattere tecnico:
Un'Amministrazione Comunale predispone un BANDO DI GARA mediante procedura aperta per l'assegnazione, gestione e manutenzione di un'area a verde comunale, poichè sono state riscontrate alcune perplessità circa la predisposizione del Bando, l'Ufficio Tecnico ha comunicato:

1) la natura del bando non rientra tra quelli regolamentati dal D.Lgs 12 Aprile 2006 n. 163 e dal DPR 5 Ottobre 2010 n. 207, in quanto l'insediamento nella sezione AVVISI del Comune anzicchè in quella dei BANDI DI GARA prevede adempimenti di antura Amministrativa non richiesti per tali tipi di affidamenti. Secondo Voi è regolare quanto affermato?
2) Se è stato già predisposto il BANDO DI GARA che prevede anche in quella zona la costruzione di un box bar per la somministrazione di alimenti e bevande e non è stato inserito prima nel PIANO COMMERCIALE COMUNALE, ma lo faranno con atto propedeutico successivamente, secondo Voi è un BANDO REGOLARE?
3) Avendo inserito nel BANDO DI GARA soggetti ammessi solo ed esclusivamente i cittadini residenti nello stesso Comune, secondo Voi va in contrasto con le normative Europee e Nazionali aver privato tutti gli altri alla partecipazione?
Grazie per la disponibilità e un saluto a tutti.

Re: bando di gara

MessaggioInviato: 22/08/2015, 17:41
da lucio guerra
ritengo che la cosa migliore sia rivolgersi all'ente che ha bandito la gara e richiedere tali delucidazioni e le motivazione che hanno portato a tale scelta