Pagina 1 di 1

ANAC - Prezzi di riferimento

MessaggioInviato: 18/03/2015, 17:37
da ODF
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha già compilato gli "Adempimenti artt. 9, comma 7 e 10, commi 3 e 4, lettere a) e b) del d.l. 66/2014. - Prezzi di riferimento" sul sito ANAC?
Non ho capito neanche cosa prevede la delibera....
Qualcuno mi dà una mano a capire per favore?
Ho chiamato l'ANAC e mi hanno detto che bisogna inserire tutto quello che il Comune ha acquistato dall'1/1/2013 nelle categorie cancelleria, stampanti, fotocopiatrici e altre con i singoli prezzi di acquisto.
Non ne posso più di compilare!
Non facciamo più lavori pubblici, ma compiliamo maschere tutto l'anno!
Scusate lo sfogo.
Un aiuto è molto gradito
Grazie

Re: ANAC - Prezzi di riferimento

MessaggioInviato: 17/04/2015, 11:38
da laura.z
Anche il ns. segretario ci ha sollecitato "ad adempiere".
Capisco l’obiettivo Anac di avere dati economici “a costo zero”,
però - secondo mio (interessato) approfondimento - il codice dei contratti non prevede tali trasmissioni per contratti inferiori a 50.000. (rif. art. 7 c. 8 del codice)
La legge 111/2011, di cui la delibera 22 Anac è disposizione attuativa,
- all’art. 9 c. 7 dispone il rispetto del succitato art. del codice
- al c. 10 si riferisce alle spese di “maggior impatto” relativamente al bilancio del ministero della giustizia
Ulteriore indizio che con questo adempimento non sia per "per tutti" , è nella delibera 22, dove viene fatto riferimento al bando, che per gli importi ns. consueti non c’è.
Poi -con riferimento più ampio ai molteplici obblighi- ritengo che ognuno debba valutare l'opportunità di essere perfettamente adempiente, impegnando praticamente ogni nostra risorsa (di tempo e buona volontà) nel nulla, e magari perdendo di vista le priorità del territorio e del cittadino.
saluti