Pagina 1 di 1

Fornitura energia elettrica

MessaggioInviato: 29/06/2017, 12:10
da alessia
In questo momento il nostro comune per la fornitura di energia elettrica si avvale del fornitore Edison, in seguito ad adesione alla convenzione stipulata da Arca Lombardia (centrale di committenza per la Lombardia), il relativo contratto scade in data 30/09/17.
Arca ci ha comunicato che non intende effettuare altre gare per convenzioni per fornitura energia elettrica, e che non ci saranno estensioni della convenzione attuale, però purtroppo in questo momento la convenzione Consip energia elettrica 14 per quanto riguarda il lotto 2, in cui è compresa anche la Lombardia, ha esaurito il massimale e quindi non risulta possibile aderirvi. Contattati telefonicamente sia Consip che il fornitore aggiudicatario della convenzione, non hanno saputo dirmi se ci saranno estensioni della convenzione.
Qualche altro collega della Lombardia si trova nella stessa nostra situazione ?
In assenza di convenzioni attive non so cosa fare, perchè gestire noi una gara del genere mi sembra troppo complesso....se non facciamo nulla dal 1/10 automaticamente le utenze passeranno al regime di salvaguardia, quindi sarei tentata di lasciare andare così in attesa di una nuova convenzione o di una eventuale estensione di quella attuale, però temo l'aumento dei costi e soprattutto vorrebbe dire cambiare fornitore da ottobre e poi ancora in seguito alla nuova convenzione Consip.....
Il fornitore attuale non mi concede proroghe e considerato il numero delle utenze supero i 40.000 euro per eventuale affido diretto.
Ringrazio chi vorrà darmi un parere.