Pagina 1 di 1

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO E PROPRIETARIO IMMOBILE

MessaggioInviato: 05/06/2017, 14:46
da FABRIZIO SACCHINI
Sono Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Mio Comune con Posizione organizzativa e quindi rilascio i permessi a costruire che vengono rischiesti al Comune.
Dal momento che sono anche comproprietario di un edificio per il quale avrei necessità di presentare una richiesta di permesso a costruire per ampliamento, chiedo chi potrebbe firmare l'atto dal momento che, evidentemente, non lo posso fare Io..
Il Segretario comunale, il Sindaco ... ?
Fabrizio Sacchini

Re: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO E PROPRIETARIO IMMOBILE

MessaggioInviato: 05/06/2017, 19:51
da robinson1
Dipartimento della Funzione Pubblica
Documento recante "Criteri generali in materia di incarichi vietati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche"
b) Conflitto di interessi.
1) Gli incarichi che si svolgono a favore di soggetti nei confronti dei quali la struttura di assegnazione del dipendente ha funzioni relative al rilascio di concessioni o autorizzazioni o nulla-osta o atti di assenso comunque denominati, anche in forma tacita.
vedi il link
http://www.giurdanella.it/2014/07/17/fu ... -pubblici/
oppure trovi indicazioni anche qui: http://www.anticorruzione.it/portal/pub ... corruzione

Secondo me devi scrivere al segretario in qualità di responsabile dell'anticorruzione che sei incompatibile con il rilascio di detta pratica; potrebbe in tal modo nominare tipo commissario ad acta (Lui stesso) per il rilascio... ma dipende , secondo me, da come è grande ed organizzato il comune (ci sono altri PO del settore tecnico che possono essere nominati resp. del rilascio dell'atto citato?? ....)

A mio giudizio ti sconsiglio di procedere con decisioni solitarie e chiedi al tuo segretario....

riepilogo delle disposizioni in tema di incompatibilità nell'articolo 53 del d.lgs. n. 165/2001 eL. 190/2012 e sm.i.....