Apertura dei plichi con l’offerta in seduta privata

Apertura dei plichi con l’offerta in seduta privata

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 01/12/2016, 9:48

Il Tar Piemonte, sezione I, ha sancito come violazione insanabile l’apertura in seduta privata delle buste contenenti l’offerta tecnica della gara, in quanto violazione dei principi di trasparenza e imparzialità.

La sentenza n. 1447/2016 ha riconosciuto come violazione non formale ma sostanziale l’ipotesi di cui sopra: trattandosi di un passaggio essenziale nella procedura concorsuale, la mancata pubblicità delle sedute non quindi è sanabile con l’art. 21-octies, comma 2, prima parte, della legge n. 241/1990.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.