Necessaria motivazione specifica per esclusione gestore

Necessaria motivazione specifica per esclusione gestore

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/10/2016, 9:35

Il Tar Lecce ha accolto il ricorso presentato dal gestore uscente di un servizio che lamentava da parte del Comune la mancata comunicazione della motivazione specifica alla base della decisione di non invitare la società alla gara d’appalto: i giudici hanno stabilito che tale scelta deve essere motivata in modo specifico, congruo ed esaustivo, in modo da dare conoscenza delle gravi ragioni che hanno minato la fiducia tra il contraente e la PA.

Dunque, in assenza di indicazioni precise sulle ragioni del mancato invito a partecipare alla procedura negoziata, la sentenza n. 1514/2016 del Tar ha dato ragione al contraente privato, annullando la procedura selettiva messa in atto dal Comune.

Sentenza n. 1514/2016: http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/1514.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.