proroga ordinanza sindacale su raccolta differenziata

proroga ordinanza sindacale su raccolta differenziata

Messaggioda giuseppe6620 » 18/10/2016, 11:21

Buongiorno,
nel mio comune la raccolta differenziata si sta facendo in base ad una ordinanza sindacale. Tale ordinanza è in scadenza e si sta pensando al rinnovo per altri sei mesi perchè i tempi tecnici impediscono di fatto di indire gara ad evidenza pubblica prima della scadenza dell'ordinanza. In Questa ordinanza, scritta sicuramente di fretta, non si fa cenno a nessun livello di servizio minimo da garantire e di nessuna penale applicabile alla ditta che ha in mano il servizio e la domanda è: è possibile in fase di rinnovo inserire dei livelli di servizio e delle penali per un eventuale mancato servizio? E' possibile avere qualche riferimento normativo? Grazie per la collaborazione e per la disponibilità. Buona giornata
Giuseppe
giuseppe6620
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2015, 12:54

Re: proroga ordinanza sindacale su raccolta differenziata

Messaggioda Paolo Gros » 19/10/2016, 11:40

le ordinanze siondacli sono esclusivamenti contingibili ed urgenti e nello specifico non mi pare possano ricorrere le fattispecie
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.