Contratto di appalto: schema + firma digitale

Contratto di appalto: schema + firma digitale

Messaggioda Elena64 » 16/02/2015, 14:44

Chiedo cortesemente se il contratto di appalto di lavori pubblici deve essere la fedele riproduzione dello schema di contratto allegato al progetto oppure se il contratto medesimo può essere sintetico e indicare un rinvio per relationem al contenuto dello schema del contratto.

Ho necessità di chiedere anche un'altra informazione riguardante il contratto in forma elettronica (atto in forma pubblico-amministrativa) firmato digitalmente da dirigente, appaltatore e segretario comunale. Come si risolve il problema della doppia firma digitale in calce alle clausole vessatorie ex art. 1341? E' necessario firmare due volte con firma digitale lo stesso file?
Elena64
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2015, 12:49

Re: Contratto di appalto: schema + firma digitale

Messaggioda antonio satriano » 16/02/2015, 15:50

Contratto conforme allo schema approvato e si le clausole vessatorie sono da firmarsi
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.