Pagina 1 di 1

LINEE GUIDA ANAC

MessaggioInviato: 04/07/2016, 10:16
da Geo
Buongiorno a tutti,
leggendo le linee guida pubblicate dall'ANAC il 28 giugno u.s. rilevo che per poter svolgere le funzioni del R.U.P. noi geometri (indipendentemente dagli anni di esperienza acquisita sul "campo") dobbiamo essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione ed essere iscritti al Collegio, iscrizione vietata per i pubblici dipendenti fino a poco tempo fa. E solo per lavori di importo inferiore a 500.000,00 euro; per importi superiori, richiesta la laurea.
Cosa ne pensate?

Re: LINEE GUIDA ANAC

MessaggioInviato: 04/07/2016, 14:26
da ullifa
Penso che sia un sistema che vada "per tentativi".
E' la solita questione "cercasi cameriere con esperienza ventennale età massima 22 anni".
"La laurea quale panacea di tutti i mali"
Parlano di "project manager" dimostrando di essere ben distanti da quella che è la realtà..Ho sempre disprezzato quelli che vogliono applicare delle logiche privatistiche "tout court" al settore pubblico. Le ditte puntano all'utile il settore pubblico a fornire beni e servizi al minor costo possibile. Logiche manageriali sono le ben venute ma non è, a mio avviso , questa la strada.

riporto interessante articolo

http://luigioliveri.blogspot.it/2016/07 ... zione.html


il tutto, inoltre, va letto anche sula base di questo articolo

http://luigioliveri.blogspot.it/2016/07 ... ti-di.html

in sostanza, a mio avviso, si vuole creare una squadra di "dirigenti" servi del potere ed invece di funzionari, vedasi rup, autonomi cui scaricare tutte le responsabilità.

in tal modo i politici non avranno più responsabilità delle ,loro scelte addossando gli errori ai dirigenti i quali a loro volta potranno scaricarli sui vari Rup. Un simpatica catena di sant'antonio.

il tutto con un operazione di screditamento mediatico della Corte dei conti.

Questo è solo l'inizio, attendiamo...