estrazione dati

estrazione dati

Messaggioda Nico » 07/09/2015, 16:53

Salve,
avrei bisogno di un aiuto, un amministratore mi ha chiesto l'estrazione su supporto informatico dei residenti dell'anno e ad altri uffici altre banche dati per provare a creare un applicativo a basso costo;
apprezzo la buona volontà dell'amministratore :) ma forse non si rende conto che l'andamento attuale delle normative non consente un approccio "fai da te" :?
A parte questo, sapendo che l'amministratore puo' prendere visione e accedere a qualsiasi atto per l'espletamento del suo mandato... posso consegnare tutte le banche dati che mi vengono chieste senza sapere esattamente che uso ne verrà fatto e principalmente (fuori dalla sede comunale) in che mani potrebbero andare? non voglio fare quello che boicotta l'amministrazione ma vorrei anche tutelarmi... pensavo di farmi firmare un modulo di consegna? esiste della modulistica? ho eseguito delle ricerche ma non ho trovato nulla...
Grazie
Nico
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2015, 15:12

Re: estrazione dati

Messaggioda Nico » 25/09/2015, 23:42

Nessuno mi può aiutare...non ci sono esperti in materia? qualche responsabile CED? :cry:
Nico
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2015, 15:12

Re: estrazione dati

Messaggioda Paolo Gros » 28/09/2015, 8:08

non vi e' nulla ma potresti chiarire ..un amministratore...
spero no si trati di un consigliere o un assessore ma di amministratore del CED
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: estrazione dati

Messaggioda Nico » 01/10/2015, 21:13

Paolo Gros ha scritto:non vi e' nulla ma potresti chiarire ..un amministratore...
spero no si trati di un consigliere o un assessore ma di amministratore del CED


Si scusami, non ho pensato all'esistenza dell'amministratore del CED... con "amministratore" intendevo proprio un Assessore!
Nico
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2015, 15:12

Re: estrazione dati

Messaggioda Paolo Gros » 02/10/2015, 8:16

no, in tal caso non e' possibile poiche' archivi contenenti dati sensibili
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.