Pagina 1 di 1

Delega Responsabile Ufficio Elettorale.

MessaggioInviato: 14/07/2016, 11:14
da Glo
Buongiorno,
chiedo un parere.
Dopo 14 anni in cui ho ricoperto l'incarico di Responsabile Ufficio Elettorale, a seguito di trasferimento in altro Comune, mi è stata riconfermata tale delega con Decreto del Sindaco. Svolgo tutti gli adempimenti previsti dalla normativa elettorale, ma dopo un anno e mezzo, lo stesso Sindaco mi ha revocato la delega, senza motivazione, attribuendo tale incarico al Responsabile di Area per unitarietà ed omogenità dei servizi già svolti dal medesimo Responsabile, come si legge sulla delega. Contemporaneamente il medesimo Responsabile ha nominato la sottoscritta quale “responsabile del procedimento del servizio elettorale”, attribuendo tutta la responsabilità di predisporre gli atti in materia e sottoporli alla firma del Responsabile.
Una delega può essere revocata senza motivazione?
In considerazione della specialità della normativa elettorale e dell’assenza di una specifica espressa previsione normativa, il Responsabile Ufficio Elettorale ha facoltà di delegare a terzi le proprie competenze?
Inoltre, in considerazione del decreto sindacale di nomina, posso richiedere un'idennità, come percepita dai Responsabili di Area, oppure ora, sempre se legittima, in qualità di "responsabile del procedimento" richiedere l'idennità per particolari responsabilità, ai sensi dell'art. 17 comma 2, lett. f), del CCNL dell’1.4.1999?

Re: Delega Responsabile Ufficio Elettorale.

MessaggioInviato: 14/07/2016, 12:17
da Paolo Gros